I percorsi
A Rutas Kilometro 0 vogliamo farvi conoscere la città nel modo più adatto ai vostri interessi. Se non conoscete la città, avete ovviamente i percorsi più basici in centro città. Mà se la conoscete, o magari avete interese a un sogetto particolare, ne abbiamo tanti percorsi differenti per voi.
Sul sito, comunque, vi offriamo direttamente soltanto una selezione dei percorsi. Se volete qualcosa di diverso, non esitate e chiedetecilo sul formulario di contatto.
MADRID MEDIEVALE
Iniziando dalle mura arabi, rincorriremo i primi secoli di esistenza di questa giovane capitale.
MADRID DEGLI ASBURGHI
Tra le zone più turistiche della città si trova quest’area monumentale i cui edifici più importanti risalgono ai secoli XVI e XVII.
MADRID DEI BORBONI
Un Madrid a cavallo tra quel Madrid antico e quello moderno. Grandi strade, giardini e monumenti fanno di quest’area un richiamo turistico internazionale.
QUARTIERE DELLE LETTERE
Detto così per essere la residenza di Cervantes ed altri scritori dal XVI al XX secolo, e sicuramente un punto di creazione e difussione culturale senza uguale in Spagna.
PARCO DEL RETIRO
Il Central Park madrilenno. Un giardino che fu del così detto Palazzo del Buen Retiro, che oggi è l’orgoglio dei madrileños.
MADRID LEGGENDARIA
Storie leggendarie, miracoli e storie che sembrano finte mà, purtroppo, sono vere. Un Madrid che fa impressione.
LA GUERRA CIVILE
Dopo il coup d’État dei militari nel 1936 la Spagna fu vittima d’una guerra crudele e lunga, che ha lasciato tante cicatrici nella sua capitale.
LAVAPIES ATTRAVERSO IL TEMPO
Uno dei quartieri alla moda. Rione d’accoglienza dell’immigrazione dal inizio della sua storia, è un area multiculturale e con una storia affascinante.
ANTONIO PALACIOS: L’ARCHITECTO DI MADRID.
L’architettura contemporanea di Madrid deve la sua essenzia a questo gallego formidabile, le cui opere si trovano sopratutto nella Gran Vía e i dintorni.